martedì 17 maggio 2016

L'AGGUATO AD ANTOCI: "E’ stata una notte drammatica, ma andrò avanti”.

Trapelano le prime indiscrezioni e il quadro del grave fatto di ieri notte si fa sempre più inquietante.
Si sarebbe trattato di un vero e proprio agguato col fine di uccidere.
Così si spiega il posizionamento di alcuni massi sulla carreggiata che hanno costretto l'auto blindata del Presidente a rallentare e fermarsi, per essere poi colpita da una sventagliata di colpi di grosso calibro; probabilmente nella convinzione di infrangere i finestrini dell'auto o di indurre gli occupanti a scendere dalla vettura.
Ma il pronto intervento del vice questore Manganaro e degli stessi uomini della scorta ha evitato il peggio salvando la vita ad Antoci.
Antoci e Manganaro erano stati ospiti sabato 14/05 scorso al Castello Gallego di Sant'Agata nell'ambito del convegno "Informazione è Libertà", dove hanno raccontato del loro impegno nel contrasto dei fenomeni mafiosi sul territorio del Parco e della attenzione che il giornalismo d'inchiesta (Presa Diretta etc) aveva dato a tali vicende.
Al Presidente Antoci ed al Vice Questore Manganaro vanno la solidarietà e la vicinanza del Circolo del PD Sant'Agata e l'apprezzamento per il senso del dovere istituzionale che ha contraddistinto in questi anni la loro attività, posta in essere con coraggio, nonostante le intimidazioni ricevute. 

Nessun commento:

Posta un commento