mercoledì 23 novembre 2016

FINALMENTE L’OPPOSIZIONE GIOCA A CARTE SCOPERTE. NIENTE BILANCIO FINO AL 2017 …(4° PUNTATA).



Finalmente l’opposizione scopre le carte.

Incalzata dagli interventi del Partito Democratico che già da Settembre aveva denunciato che mai lo strumento finanziario avrebbe visto la luce in aula prima del 31 Dicembre, l’opposizione, tramite il proprio organo di stampa prediletto, fa sapere, indirettamente e salvo clamorose smentite, che non ritiene di potere approvare e rendere esecutivo il bilancio entro quella data.

La posizione sul punto è chiarissima (http://www.santagatainforma.it/sottile-disco-rotto-sullostruzionismo-ma-al-bilancio-mancano-documenti-e-atti-propedeutici/); è sufficiente leggere per comprendere che non c’è alcuna volontà in proposito.

Proprio come il PD aveva avvertito da tempo; proprio come sosteneva il Sindaco Sottile.

Una decisione – se verrà confermata dai fatti – tragica e autolesionista.

Una scelta contro la città che in molti avevano intuito; come il responsabile locale del PD Enzo Canonico, che il 26 Ottobre scorso aveva pubblicamente denunciato questo rischio (http://circolopdsantagata.blogspot.it/2016/10/il-pianto-greco-sul-bilancioe-il-solito.html).

E’ inutile fare appello al senso di responsabilità, all’interesse dei cittadini a potere ottenere opere e servizi. Nulla da fare.

Il Bilancio, quasi sicuramente, non sarà esecutivo prima di Gennaio.

La città resta attonita e inerme di fronte a quello che si prefigura come uno scempio di possibilità ed occasioni di sviluppo.

Sul punto Sottile giustamente dichiara alla stampa: “…siamo di fronte ad una frenetica attività di opposizione mirata ad immobilizzare l’attività amministrativa, con pretesti di richieste di chiarimenti speciosi, di rilevanza marginale e trascurabile rispetto alla possibilità di vedere approvato in tempi utili il bilancio previsionale 2016”.

Tradotto, se interpretiamo correttamente le parole del primo cittadino: il bilancio è approvabile anche con qualche sbavatura – come accade in tutti i Comuni Italiani – ma non c’è la volontà politica di approvarlo.

Circolo PD Sant’Agata

Nessun commento:

Posta un commento